Human eco design

la saggezza antica della natura

Human

Lo Human design è uno strumento di ricerca  e indagine che va  dalla dimensione psicologica a quella spirituale, passando dai talenti e dalla propria vocazione,  attraverso il quale riflettere su se stessi e la propria natura più profonda.

L’uomo contemporaneo è molto più complesso rispetto a quanto non fossero i nostri antenati. Viviamo in un mondo altamente specializzato e al tempo stesso globale, dove le distinzioni tra scienza e spiritualità, Oriente e Occidente, macrocosmo e microcosmo interiore si fanno sempre meno definite. Oggi ci sono molte tecniche, pratiche, strumenti e approcci per chi vuole intraprendere un percorso di esplorazione e conoscenza di sé. Lo Human Design è uno di questi e ha la particolarità di integrare ben quattro antiche mappe della coscienza umana – l’astrologia, i chakra, gli I Ching e la Cabala – per poi diventare un sistema a sé che è molto di più della somma delle sue parti: è infatti al tempo stesso una poderosa sintesi  e anche un aggiornamento e potenziamento di quanto già sappiamo, poiché include anche elementi della scienza moderna.

Nella mia proposta, questa esperienza si arricchisce di principi ecoterapeutici e di una seduta di Econidra™ per sedimentare quanto appreso dalla lettura e offrire un valido strumento a sostegno della pratica.

Nasce così lo Human Eco Design.

A CHI SI RIVOLGE

“Quando vivi la tua personale strategia e autorità non c’è niente da fare – il fare accade e “tu” non stai interferendo” – Ra Uru Hu

 

Lo Human  Eco Design è uno strumento di consapevolezza che intende mettere a fuoco qual è la strada per tornare a essere, agire e sentirsi se stessi. La rivelazione è possibile grazie a un grafico natale che può essere interpretato come il disegno universale che guida il nostro cammino.

Cuore e Anima dello Human Design risiedono nel potenziale di risveglio disponibile attraverso l’attauazione del vivere con autenticità la propria Mappa. In passato abbiamo navigato la vita con il mentale a guidarci ma la vera genialità del nostro mentale è collezionare esperienze e informazioni misurando invece di decidere. Quello che realmente ci muove nel percorso è l’intelligenza del nostro corpo, la forma nella quale viviamo

Questa esperienza si rivolge principalmente a chi desideri abbracciare un cambiamento profondo e radicato nella piena conoscenza di sé.

La proposta si rivolge a chi  scelga la via della consapevolezza per rompere gli schemi maladattivi dentro cui vive prigioniero per tornare a vivere nella propria autenticità il proprio Proposito, la  ragione per cui è  qui, il proprio Sé autentico.

Per essere se stessi non è necessario cambiare niente: è semplicemente questione di iniziare a convertirsi in qualcosa che già siamo ma che non conosciamo. 

Trasformandosi in se stessi, diventando consapevoli di se stessi.

“Le piante sono più coraggiose di quasi tutti gli esseri umani: un albero di arance preferirebbe morire piuttosto che produrre limoni, mentre invece di morire la persona comune preferirebbe essere qualcuno che non è.”

Mokokoma Mokhonoana

Il lavoro parte dal presupposto che gli esseri umani non amano se stessi, e non si amano per il semplice motivo che in realtà non si conoscono veramente. Non hanno mai vissuto l’esperienza di essere se stessi e non hanno neanche potuto vedere la bellezza intrinseca inerente all’essere se stessi.

Dal momento in cui vivi in accordo alla tua natura ed entri nella vita in maniera corretta, tutto quello che incontri è corretto per te. Le tue relazioni, la tua professione sono giuste per te.

Per essere se stessi non è necessario cambiare niente. È semplicemente questione di iniziare a convertirsi in qualcosa. Trasformandosi in se stessi. Diventando consapevoli di se stessi.

COME FUNZIONA LO HUMAN  ECO DESIGN

Lo Human Design è una conoscenza capace di integrare conoscenze antiche al sapere contemporaneo. Non si occupa di teorizzare né di filosofeggiare, ma si riferisce piuttosto all’essere capace di usare questo sapere in modo pratico per far sì che dia benefici concreti.

Questo sistema fornisce non solo una chiave per capire la vita umana di per sé, ma soprattutto, una conoscenza specifica della meccanica di ogni singolo individuo, incluso tutto ciò che riguarda la salute, la psicologia personale, i talenti, oltre alle vulnerabilità ed i doni particolari che lo contraddistinguono come individuo unico.

L’Econidra ™ è una meditazione profondamente rigenerante e rilassante che affonda le sue radici nell’unione di yoga nidra e nella Forest Therapy. Questa pratica ha un grande numero di evidenze scientifiche a supporto che ne  provano i benenfici sul piano psicologico e fisico ed è  una esperienza capace di produrre profondi cambiamenti interiori.

L’unione di Human design ed Econidra™, da vita allo Human Eco Design che ti propongo.

COME RICEVERE UNA LETTURA

Dal momento dell’acquisto e della conferma trascorrono circa 15 giorni prima che tu riceva la tua mappa  personalizzata che discuteremo insieme.

L’esperienza ha un costo di € 220,00 e consiste in una sessione di circa 100 minuti online, di cui ti rimane la registrazione,  che comprende:

  •  una seduta in cui ti spiego tutto il contenuto della mail che ti invierò prima, rispondo a domande e adatto quello che ho scoperto su di te alle tue esigenze specifiche del momento.
  • una sessione di econidra™ per consolidare quanto emerso e offrirti un valido strumento per camminare nel tuo cambiamento.

    Ricapitolando

    Cos’è lo Human Eco Design

    Lo Human Eco Design è uno strumento di  autoconoscenza che si basa sui fondamenti di saggezze antichissime, come lo yoga nidra, l’IChing cinese, l’Albero della Vita, il Sistema dei Chakra e lo studio degli astri, congiunte alle scienze moderne della meccanica quantistica, della Forest Therapy e della biologia. 

    A chi si rivolge

    La proposta si rivolge a chiunque desideri individuare i propri doni, i canali, i  centri energetici e punti di forza innati così da poterli sfruttare per migliorarsi,  incarnare la versione migliore di se stesso e capire come potenziare le proprie caratteristiche innate anche attraverso strumenti di pratica e indagine personale.

    Prima di iniziare

    Ti verrà richiesto di rispondere a un semplice questionario che mi aiuterà a individuare con più precisione come orientare la lettura che integro con elementi ecoterapeutici e meditativi. Prima dell’incontro ti chiederò di predisporre la stanza in modo appropriato per la nostra seduta di Econidra™

    Fai il primo passo

    Per richiedere la lettura della tua mappa personale, clicca sul bottone qui sotto.
    Se hai dubbi o domande,scrivimi una mail: sarò felice di aiutarti!

    CIAO, IO SONO FRANCESCA

    Sono una psicologa clinica, forest bathing trainer e mindfulness counselor.
    Ho approfondito il mio interesse per l’ecopsicologia con un master in Ecoterapia e Ecologia del profondo, ma soprattutto con la scelta di vivere in un bosco.

    Attualmente sono specializzanda presso l’Istituto di Psicanalisi Relazionale e Psicologia del Sé a Roma.

    Ho una laurea magistrale in psicologia clinica e dinamica, nella quale ho approfondito i benefici dell’ecoterapia e delle immersioni sensoriali nel bosco, associati alla Terapia Focalizzata sulla Compassione di Gilbert e all’ecologia del profondo. Sono coautrice dell’articolo “La psicanalisi e gli spazi verdi”, contenuto all’interno del libro Salvarsi con il verde – la rivoluzione del metro quadro vegetale che mette in luce gli aspetti terapeutici della natura in una seduta psicoanalitica.

    Leggi di più

    Mi sono diplomata facilitatrice del metodo Feeding Your Demons® con Lama Tsultrim Allione, che ne è la creatrice. Si tratta di una pratica che consente un lavoro approfondito sugli aspetti distruttivi della nostra psiche, con una lettura che integra lo Dzog Chen a un lavoro gestalitico sui blocchi interiori.

    Lama Tsultrim è una insegnante di buddhismo di livello internazionale oltre che l’autrice di numerose pubblicazioni. Si concentra sugli insegnamenti di Dzog Chen e sul lignaggio di Machig Labdrön, fondatrice del lignaggio Chöd.

    Al Tara Mandala Center, in Colorado (USA)  ho approfondito le relazioni tra psicodharma e psicologia occidentale  acura di Lama Tsultrim Allione, da cui ho ricevuto l’iniziazione alla pratica del mandala delle dakini, con un focus specifico sul femminile illuminato.

    Sono insegnante certificata di EcoNidra, con un focus specifico sulle tecniche di rilassamento in natura a indirizzo psicosintetico e sulle pratiche di consapevolezza negli stati ipnagogici.

    Sono allieva della Bert Hellinger Schule, una scuola di formazione orientata ai contenuti e alle intuizioni della Hellinger Sciencia®, la scienza di tutte le nostre relazioni, fondata da Bert Hellinger, padre delle costellazioni familiari praticate e insegnate in tutto il mondo.

    Ho frequentato  il  Compassion Focused Therapy – Training di 1° livello del   “Compassionate Mind – Italia”, emanazione della Compassionate Mind Foundation Inglese di Paul Gilbert.

    Ho coltivato il mio interesse per l’espansione degli stati di coscienza a scopo terapeutico,  frequentando l’Awakened Mind Training presso l’Arthur Findlay College, Londra (UK), dove tutt’ora approfondisco e pratico la mediumship.

    Ho studiato e praticato il protocollo Mindfulness of Dream & Sleep con Charley Morley insegnante di sogno lucido e autore, tra gli altri, del libro Wake Up to Sleep: una guida pratica per trasformare stress e trauma e ristabilire un buon equilibrio emotivo. Il protocollo Mindfulness of Dream & Sleep aiuta a ridurre lo stress prima di coricarsi e  a ottimizzare la qualità del sonno.

    Ho approfondito gli studi con Joanna Macy alla School for The Great Turning, che mette in evidenza i punti di incontro tra saggezza personale, ecologica e spirituale per rafforzare il self empowerment e incoraggiare la guarigione del pianeta.

    Un assaggio di bosco

    Il Cerchio della Selva è un gruppo aperto di persone che si riunisce online ogni due settimane per approfondire i temi legati alla consapevolezza, alla crescita personale e all’ecologia del profondo. In ogni incontro propongo momenti di approfondimento e riflessione che nascono da letture consigliate e uno spazio tempo dedicato alla pratica meditativa e alle riflessioni che emergono da questa. L’accesso agli incontri è a offerta libera. Se vuoi conoscermi meglio o sperimentare il mio approccio, questa è la proposta giusta per iniziare a camminare nel bosco di psiche e capire se e quale sentiero fa al caso tuo.